Vasco Rossi arriva in prima serata su Canale 5 questa sera con “I magnifici 7” un evento speciale per rivivere i sette concerti sold-out a San Siro
Il 28 dicembre, i fan di Vasco Rossi avranno un appuntamento imperdibile su Canale 5. In prima serata andrà in onda il docufilm I magnifici 7, un omaggio ai sette concerti storici del Blasco tenuti allo stadio San Siro di Milano nel giugno 2024.
Diretto dal regista Giorgio Verdelli e condotto da Claudio Amendola, il docufilm racconta le emozioni uniche di un tour che ha segnato la storia della musica italiana, richiamando oltre 400mila spettatori. Durante la serata, gli spettatori potranno immergersi in due ore e mezza di immagini mozzafiato, con 14 brani eseguiti integralmente, tra cui successi senza tempo come Albachiara e Quanti anni hai.
Il legame unico tra Vasco e il pubblico
Il docufilm non si limita alla musica: include interviste esclusive e testimonianze raccolte tra il pubblico, raccontando il rapporto speciale tra Vasco e i suoi fan. Giorgio Verdelli, regista e grande conoscitore della musica italiana, ha spiegato: “Il segreto del successo di Vasco, credo che lo sappia solo lui e il suo pubblico, io posso cercare di dare una spiegazione. Vasco è forse l’unico artista italiano che dal vivo non usa il gobbo, cioè lui non legge le canzoni, come fanno quasi tutti, le vive perché in dei momenti si commuove davvero”.
Anche Vasco, intervistato nello scenario suggestivo di uno stadio San Siro vuoto, ha condiviso il suo pensiero: “Nelle canzoni sono onesto e sincero, racconto quello che mi viene da dentro. Di errori nella vita ne ho fatti tanti e raccontarli mi ha liberato. Raccontando le mie debolezze pensavo di sfogarmi da solo e invece è successa una cosa straordinaria: quando le racconto chi le ha dentro di sé si sente rappresentato e si sente più leggero condividendo. La cosa più brutta è sentirsi solo”.
Ospiti e testimonianze
Tra il pubblico che ha applaudito Vasco a San Siro, ci sono stati anche tanti artisti italiani di spicco: da Eros Ramazzotti a Emma, passando per Tedua e Riccardo Zanotti de I Pinguini Tattici Nucleari. Un’ulteriore dimostrazione del grande impatto che Vasco ha sulle nuove generazioni di musicisti.