10.6 C
Camerota
domenica, Novembre 24, 2024
spot_img

Successo per l’incontro organizzato dalla Fidapa Castellabate “storie di donne cilentane”

Turismo

Successo per l’incontro organizzato dalla Fidapa Castellabate “storie di donne cilentane”

“Storie di Donne Cilentane” è stato il tema dell’incontro organizzato ieri pomeriggio, 12 marzo 2023, presso la sala conferenze di Villa Matarazzo, a Santa Maria di Castellabate, dalla locale sezione della Fidapa, guidata dalla presidente Roberta Piccirillo, per celebrare la Giornata Internazionale della Donna. Nel corso della cerimonia sono stati consegnati riconoscimenti a donne impegnate nel sociale, nel giornalismo, nella cultura e nell’imprenditoria.

Sono state premiate: Erminia Comunale De Simone, già sindaco di Castellabate, Giovanna Voria, ambasciatrice della dieta mediterranea, le giornaliste Carmen Galzerano e Luisa Cavaliere, Enza Formicola Paolillo, ambasciatrice degli emigranti, Nicole e Lara Rizzo, imprenditrici. La manifestazione, diretta ed ideata dalla presidente della Fidapa Roberta Piccirillo, organizzato dalle componenti del direttivo, è stata inoltre patrocinata dal comune di Castellabate, con la presenza del sindaco Marco Rizzo e del responsabile promozione turistica e culturale di Castellabate, Enrico Nicoletta, nel ruolo di moderatore.

“La nostra associazione è nata proprio per valorizzare il ruolo delle donne – dichiara Roberta Piccirillo, presidente della sezione Fidapa di Castellabate – abbiamo per questo voluto raccontare storie di donne appassionate e ribelli che hanno lottato per conquistarsi un posto nel mondo e per portare alto il nome del Cilento, le abbiamo omaggiate e ringraziate pubblicamente per restituire simbolicamente il giusto merito a tutte loro”.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca