11 C
Camerota
lunedì, Novembre 25, 2024
spot_img

Scuola, la campanella riprende a suonare il 13 settembre anche in Campania

Turismo

Scuola, la campanella riprende a suonare il 13 settembre anche in Campania

Le Regioni hanno definito i calendari scolastici. La campanella suonerà per la prima volta – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – in Piemonte, Trentino e Valle d’Aosta l’11 settembre 2023, dando il via ufficiale alle lezioni.

Gli studenti lombardi seguiranno il giorno successivo, 12 settembre. Il 13 settembre si torna tra i banchi in diverse regioni: Abruzzo, Basilicata, Campania, Friuli Venezia Giulia, Marche, Sicilia, Umbria e Veneto.

Per i giovani della Calabria, Liguria, Molise, Puglia e Sardegna il rientro è fissato al 14 settembre. Concludono l’inizio dell’anno scolastico l’Emilia Romagna, la Toscana e il Lazio, il 15 settembre.

Le vacanze di Natale in linea di massima saranno in tutte le regioni dal 23 dicembre al 6 gennaio 2024 compresi; quelle di Pasqua dal 28 marzo al 2 aprile 2024.

Per sentire il suono dell’ultima campanella nella maggior parte delle regioni bisognerà attendere l’8 giugno 2024. Ma in Emilia Romagna, Marche e Valle d’Aosta le lezioni si concluderanno il 6 giugno; in Puglia e Toscana il 7 giugno; l’ultimo il Trentino Alto Adige, dove la scuola terminerà l’11 giugno.

In Campania, l’ultimo giorno di scuola è fissato per l’8 giugno mentre le vacanze di Natale sono in programma dal 23 dicembre al 6 gennaio 2024; 12-13 febbraio scuola chiusa per Carnevale; 2 novembre; 9 dicembre; dal 25 al 27 aprile altri ponti in programma.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca