Sara Ginevra di Palinuro è Miss Sagra della Parmigiana 2024
A Velina in chiusura della 35° edizione della ‘Sagra della Parmigiana’ organizzata dalla Pro Loco di Castelnuovo Cilento è andata in scena, come oramai da tanti anni, una tappa del tour 2024 della XXI edizione del concorso di bellezza Miss Cilento, Vallo di Diano e Alburni organizzato dalla Lino’s Production; la kermesse itinerante, che promuove il territorio e la Dieta Mediterranea in tutte le sue sfaccettature vedrà il suo epilogo giovedi 29 agosto in piazza Europa di Ascea Marina ore 21,00 dove le venti finaliste si contenderanno il titolo di più bella dell’area protetta .
Sotto gli occhi di una attenta giuria presieduta dal famoso Hair Stylist Francesco Baldi “mitt a cap’a post” e la conduzione sul palco della bellissima Chiara Bertolini (Miss Cilento 2018), le Miss in passerella hanno dapprima sfilato in costume da bagno e poi in abito da sera. La gara ha visto salire sul gradino più alto del podio e conquistare il pass per la finale, Sara Ginevra Meluccio 14 anni di Centola Palinuro (Miss Sagra della Parmigiana 2024); Sara dal classico fisico da fotomodella, capelli e occhi castani per 1,70 di altezza, studentessa al Liceo Scientifico “L. Da Vinci” di Vallo della Lucania ha conquistato pure il titolo di Miss Hair Style “mitt a cap’a post”.
Sul podio con lei Asia Giudice 17 anni di Policastro (Miss Velina 2024), Dora Tortora 25 anni di Castellabate (Miss Unika) . In passerella hanno sfilato pure una decina di bambine condotte da Filomena Merola 10 anni di Montecorice (Miss Cilento Baby 2023) che alla fine sono state premiate con le fasce ufficiali del concorso. “Una bella serata cilentana, con tanta allegria – dichiara il Patron Lino Miraldi – voglio fare i miei complimenti al Presidente della Pro Loco Attilio Leoni ed a tutto lo Staff della Sagra della Parmigiana, una organizzazione impeccabile e pietanze gustosissime”.