Santa Marina: Aperte le istanze per il servizio di assistenza domiciliare
Sono aperti i termini di presentazione delle istanze per essere ammessi alla fruizione del servizio di Assistenza Domiciliare. Potranno richiedere il servizio i cittadini, con età superiore ad anni 75 o portatori di disabilità, residenti nel Comune di Santa Marina, in condizioni di autonomia personale e sociale ridotta o compromessa, legata all’età, all’eventuale patologia, con condizioni sociali e familiari precarie, con una rete familiare o di vicinato, debole o assente.
“Con questo servizio il Comune di Santa Marina intende offrire alle persone anziane o disabili un sostegno domiciliare finalizzato a migliorarne il benessere e la qualità della vita. -Spiega il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato- Come sempre l’intento dell’Amministrazione che guido è quello di essere attenta alle esigenze dei cittadini, soprattutto a quelli che più di altri hanno bisogno di un sostegno. I tempi di assistenza varieranno in base al bisogno personale e sociale, all’età, alla patologia e alla disponibilità economiche del soggetto. Invito tutti i cittadini che rientrano nelle categorie citate dal bando a fare domanda, forniremo a tutti coloro che hanno diritto un aiuto adeguato alle proprie esigenze”.
La domanda di partecipazione, presentata dall’interessato o da un familiare, potrà essere presentata a mano, presso l’ufficio Protocollo Generale del Comune di Santa Marina, nei giorni di apertura d’ufficio, a mezzo mail all’indirizzo postmaster@comune.santamarina.sa.it o tramite P.E.C. comune.santamarina@pec.it
Il modulo per la domanda di partecipazione, e il bando completo con tutte le informazioni necessarie, è reperibile sul sito istituzionale del Comune di Santa Marina https://comune.santamarina.sa.it nella sezione “Albo Pretorio”.