9.8 C
Camerota
sabato, Febbraio 22, 2025
spot_img

Sanremo 2025: nella giuria delle radio c’è anche Radio Bussola 24

Turismo

Sanremo 2025: nella giuria delle radio c’è anche Radio Bussola 24

Anche per quest’anno Radio Bussola 24 è stata selezionata per far parte di una delle tre giurie del Festival di Sanremo ed entrerà in gioco a partire dalla serata di mercoledì, contribuendo alla classifica finale dei 29 big in gara, delle nuove proposte e della serata delle cover.

Dall’anno scorso la giuria demoscopica è stata sostituita da quella delle emittenti radiofoniche, nazionali e locali, individuate secondo criteri di rappresentanza dell’intero territorio italiano.

“La riconferma di Radio Bussola 24 a rappresentare il territorio salernitano è un riconoscimento prestigioso che premia l’impegno, la qualità e la professionalità della nostra emittente, apprezzati dal Corecom Campania, che ha individuato le emittenti più rappresentative del territorio”, dice l’editore Mimmo Sorgente.

A rappresentare Radio Bussola 24 in questa importante esperienza sarà il direttore artistico Fabrizio Maffia, il quale, con la sua esperienza e competenza, avrà l’onore di votare gli artisti in gara, le cui canzoni ha avuto già modo di preascoltarle insieme ad altri addetti ai lavori.

“La selezione di Radio Bussola 24 e del suo direttore artistico conferma il valore della nostra programmazione e il ruolo di riferimento che ricopriamo nel panorama radiofonico salernitano e campano”, riferisce con soddisfazione il fondatore e direttore responsabile Teodoro Maffia.

“Essere scelti per rappresentare Salerno e la Campania nella giuria di Sanremo 2025 è un traguardo di grande prestigio”, ha dichiarato Fabrizio Maffia. “Questo riconoscimento testimonia la qualità della nostra programmazione, la passione che mettiamo nel nostro lavoro e la fiducia che il Corecom Campania ha riposto in noi”. Alle parole del direttore artistico fanno eco quelle del direttore dei programmi Mario Nicastro: “Siamo entusiasti di portare la nostra voce nel festival più importante della musica italiana”.

La Giuria delle Radio di Sanremo 2025 è gestita da Noto Sondaggi S.r.l., un istituto demoscopico di alto livello, specializzato nella ricerca economica e sociale, nei sondaggi di opinione e nella comunicazione. Riconosciuto per la sua eccellente qualificazione ed esperienza, Noto Sondaggi garantisce un processo di valutazione serio e trasparente, conferendo ulteriore valore alla partecipazione delle radio selezionate.

La partecipazione di Radio Bussola 24 alla Giuria delle Radio di Sanremo 2025 conferma il ruolo dell’emittente come punto di riferimento nel settore musicale e radiofonico di Salerno. Con un palinsesto attento alle nuove tendenze, agli artisti emergenti e ai grandi successi, Radio Bussola 24 continua a distinguersi per l’eccellenza dei suoi contenuti e per il legame con il territorio salernitano e campano. E per la settimana del festival previsti tutti i giorni speciali e collegamenti con le ultime dal teatro Ariston nei programmi che caratterizzano il palinsesto, da “La Bussola del Mattino” a “Liberi Tutti”

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca