17.5 C
Camerota
lunedì, Settembre 16, 2024
spot_img

Sanità, corteo di Fratelli d’Italia contro la mala sanità del Presidente De Luca a Salerno

Turismo

Sanità, corteo di Fratelli d’Italia contro la mala sanità del Presidente De Luca a Salerno

 

SALERNO. In tanti, oltre mille persone, hanno preso parte ieri sera alla marcia difesa della sanità campana a Salerno organizzata da Fratelli d’Italia. Il corteo, partito da Piazza Vittorio dopo aver attraversato Corso Vittorio Emanuele. si è concluso a Piazza Portanova.  Su alcuni striscioni esposti e che aprivano il corteo c’era scritto: “con De Luca: per i campani una mala sanità e nessuna dignità”.

Al corteo erano presenti, tra gli altri i deputati Edmondo Cirielli, Imma Vietri, Gimmy Cangiano, Michele Schiano Di Visconti, il senatore Antonio Iannone, il consigliere regionale Nunzio Carpentieri, la capogruppo e candidata presidente della Provincia Sonia Alfano, il coordinatore provinciale di FdI Alberico Gambino, diversi sindaci e i consiglieri comunali di centrodestra.

Il coordinatore regionale di FdI, il senatore Antonio Iannone parla di «disastro della sanità in Campania che non garantisce più l’assistenza sanitaria, con il servizio che viene ogni mese disattivato, prima del 10 nel caso di ottobre, con liste di attesa enormi, con una sanità privata che fa da banca alla Regione Campania perché viene rimborsata con gravissimo ritardo e con cittadini abbandonati al loro destino».

«Sono mesi, ormai anni – sottolinea Iannone – che assistiamo alla sospensione dell’assistenza sanitaria. Adesso, siamo arrivati a un punto inaccettabile e intollerabile perché quando la si sospende prima del 10 del mese, si sta dicendo che il servizio non esiste più».

Per il deputato di FdI Edmondo Cirielli, «è necessario che il Governo nazionale metta mano, verificando con un lavoro attento da parte del ministero i livelli di assistenza, il nuovo indebitamento della sanità campana e soprattutto il rispetto delle normative che la Regione stessa si dà e che poi ripetutamente mette in discussione».

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca