Salerno. Lo Stadio Arechi si fa bello per ospitare il gran finale del tour estivo di Vasco Rossi. 28 e 29 giugno (sold out)
SALERNO. Lo stadio Arechi si fa bello di notte per ospitare il re del rock, Vasco Rossi. Una doppia data, 28 e 29 giugno, o per meglio dire il gran finale, per cui sono previste oltre 60mila persone, a chiusura di un tour estivo trionfale (e sold out ovunque). La doppietta si preannuncia bollente, e non solo per le alte temperature di fine giugno. “Il Vasco live lo aspetti mesi e poi vola via. Andiamo a Salerno per le due date del gran finale. Tutti a Salerno, festa eccezionale”. L’appuntamento rimbalza dai profili ufficiali del “Comandante”, che carica l’attesa lunga 15 anni.
L’ultima volta fu il 28 giugno 2008, in uno stadio Arechi pieno in ogni dove, e fan accampati fin dal mattino. D’altronde Vasco ha un legame speciale con la città: “Con Salerno ho dei conti aperti da quando facevo il militare…”.
Stavolta ritoccando leggermente la scaletta, e rispolverando, accanto ai super classici, brani che non suonava da dieci, venti o trent’anni, per uno show di quasi tre ore, tra sorprese, ironia e provocazioni. Questa la scaletta in programma: Dillo alla Luna; Stendimi; Rock’n’roll show; Non sei quella che eri; Ogni volta; Domani sì, adesso no; Ti prendo e ti porto via; Una canzone d’amore buttata via; Un respiro in più; Manifesto futurista della nuova umanità; Interludio 2023 / Echo Lake; XI comandamento; C’è chi dice no; Gli spari sopra; Se ti potessi dire; Vivere; T’immagini; Rewind; Play Video; Siamo soli; Canzone; Romagna mia; L’amore l’amore; medley Come nelle favole / Non l’hai mica capito / Cosa ti fai / Il blues della chitarra sola / Ormai è tardi / Incredibile romantica / Ridere di te; Sally; Siamo solo noi; Vita spericolata; Albachiara.