Roscigno Vecchia scelta come location da Carmelo Zappulla per il nuovo video “Ipocrisia” con Tony Sperandeo
Pubblicato su Youtube (https://www.youtube.com/watch?v=uLbQQI0xcoY) il videoclip del brano “Ipocrisia”, portato al successo da Angela Luce e qui interpretato dal cantante ed attore siracusano Carmelo Zappulla. Diverse scene del video-racconto in musica, per la regia di Luciano Filangieri, sono state girate nel suggestivo borgo di Roscigno Vecchia e vedono tra i protagonisti anche l’attore siciliano Tony Sperandeo, conosciuto per i suoi ruoli da “cattivo” in pellicole quali “I cento passi”, “La Piovra”, “Pizza Connection” e “Milano Palermo – Sola Andata”,
<<Il video – sottolinea il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri – non è altro che l’ennesima dimostrazione di come il nostro borgo non sia solo meta per turisti, ma si riproponga all’attenzione del mondo dello spettacolo e di tanti artisti. È la Cinecittà del Parco Nazionale del Cilento>>.
<<Abbiamo scelto questa location perché è un posto stupendo>>- aggiunge Zappulla. Per Tony Sperandeo, invece, si è trattato di un ritorno a Roscigno Vecchia, 22 anni dopo aver girato alcune scene di “Soldati di pace”. <<Dopo l’Attentato alle Torri Gemelle ci fecero rientrare in Italia – dichiara l’attore palermitano – Abbiamo continuato a girare le scene nella caserma di Persano e poi a Roscigno Vecchia e sono molto felice di esservi tornato per girare questo videoclip dopo l’invito di Carmelo, con il quale condividiamo da tanti anni un rapporto di grande amicizia>>. (articolo di Vito Sansone)