8.9 C
Camerota
venerdì, Febbraio 21, 2025
spot_img

Regionali 2025, il Cilento si compatta attorno ad Edmondo Cirielli

Turismo

Regionali, il Cilento si compatta attorno ad Edmondo Cirielli

Costituito il comitato a sostegno della candidatura del vice ministro alla presidenza della Regione

VALLO DELLA LUCANIA. È stato ufficialmente costituito il “Comitato Fratelli d’Italia Cilento Centro – Edmondo Cirielli Presidente”, con sede a Vallo della Lucania in via G. Murat 20. L’iniziativa nasce dal gruppo che vede riuniti i Circoli di Fratelli d’Italia dei comuni del Cilento Centrale, le cui iniziative, oltre questa, saranno coniugate in azioni di cittadinanza attiva sul territorio.

Il comitato è promosso e sostenuto dai circoli territoriali di Fratelli d’Italia di AsceaCamerotaCasal VelinoCentolaGioiMoio della CivitellaMontano AntiliaOmignano Vallo della Lucania, che rappresentano complessivamente circa 300 tesserati, tra dirigenti locali e amministratori.

Il comitato si pone l’obiettivo di promuovere e sostenere la candidatura di Edmondo Cirielli, attuale Vice Ministro agli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale nel Governo di Giorgia Meloni, alla presidenza della Regione Campania.

Inoltre, il Comitato si farà portavoce e promotore delle seguenti iniziative per il territorio del Cilento centro:

  • Aggregazione territoriale: favorire il coordinamento tra i Circoli in base a comunanze geografiche e identitarie, superando frammentazioni che penalizzano la continuità politica e incentivando la creazione di nuovi Circoli nei Comuni dove non sono ancora presenti, rafforzando così il radicamento di Fratelli d’Italia nel territorio cilentano.
  • Ascolto delle esigenze locali: raccogliere e rappresentare le necessità della popolazione, assicurando che le istanze territoriali trovino spazio nell’agenda politica con linee di indirizzo concrete ed efficaci.
  • Sviluppo sostenibile: promuovere un equilibrio tra le esigenze delle aree costiere e dell’entroterra, incentivando uno sviluppo rispettoso dell’ambiente e delle peculiarità del territorio cilentano.
    • Cittadinanza attiva: attuare iniziative concrete per migliorare la qualità della vita nel Cilento Centrale, favorendo la partecipazione attiva dei cittadini e il coinvolgimento delle realtà locali.

    I promotori del Comitato hanno nominato i membri del Consiglio Direttivo e di Gestione:

    • Antonio Chiarello, tesserato del Circolo di Salento, in qualità di Presidente;
    • Nicola Botti, Coordinatore del Circolo di Casal Velino, in qualità di Vice Presidente;
    • Alessandro D’Angiolillo, Vice Coordinatore del Circolo di Ascea, in qualità di Segretario.

    A partire dai prossimi giorni, il Comitato avvierà una serie di iniziative coinvolgendo cittadini, rappresentanti della politica e del mondo imprenditoriale del Cilento.

    Per ulteriori informazioni, contattare: comitatocilentocentro@gmail.com

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca