Ponte festivo di inizio novembre, molti turisti stranieri in arrivo a Salerno e nel Cilento
Le previsioni, ma soprattutto le prenotazioni, sono incoraggianti sul fronte del turismo, sia a Salerno città che nel Cilento, in vista dell’imminente ponte festivo di inizio novembre.
Più ospiti stranieri che italiani, in particolare nel capoluogo, e una buona percentuale – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – di camere occupate nelle strutture ricettive.
«Una buona richiesta di servizi alberghieri ed extralberghieri sia a Salerno città sia nell’area del Cilento. In previsione, per quei giorni, l’occupazione delle camere – fa il punto della situazione il presidente di Fenailp Turismo, Marco Sansiviero –si attesta intorno al 60%. Ma, sono dati previsionali che andranno riscontrati e sono legati alle condizioni meteo».
Il numero uno di Federalberghi Salerno, Antonio Ilardi, premette che, «per il ponte di Ognissanti, c’è molta richiesta».
«A Salerno città – aggiunge – assistiamo a un prolungamento importante della stagione turistica, aiutato anche dalle buone condizioni del clima. Persiste una buona presenza di stranieri.
La domanda è in crescita. A Salerno, per il momento, abbiamo una preponderanza di turismo internazionale, circa il 65% degli ospiti presenti in città viene dall’estero.