Palinuro, secondo nido di Caretta Caretta: Cilento si conferma paradiso delle tartarughe marine
PALINURO. Ancora una nidificazione di Caretta Caretta nel Cilento. Secondo nido, nel giro di pochi giorni, a Palinuro, nel comune di Centola. Mamma tartaruga è risalita tra gli ombrelloni del lido Urlamare, adiacente al campo di gioco allestito per la tappa del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley in programma nella località cilentana fino a domenica.
Il ritrovamento delle tracce lungo l’arenile delle Saline, non distante dal precedente nido. Sul posto, oltre la protezione civile, i volontari della stazione zoologica Anton Dohrn e del progetto Caretta in Vista.
Maria Di Vece della protezione civile Menaica dichiara: “Avevamo previsto che le tartarughe in questi giorni in nidificassero.. un bellissimo regalo di madre natura. pochi giorni fa il primo nido grazie all’impianto di beach-volley completamente recintato le nostre tartarughe non hanno avuto problemi a trovare spazio per la nidificazione. In mattinata si è provveduto a recintare l’area contingentandola con personale di Protezione civile guarda e ambientali. Il primo traguardo per il Beach Volley che ha come portafortuna le tartarughe marine”.