8.5 C
Camerota
domenica, Novembre 24, 2024
spot_img

Orrore a Giffoni Valle Piana: ucciso e fatto a pezzi dalla moglie e dai figli

Turismo

Orrore a Giffoni Valle Piana: ucciso e fatto a pezzi dalla moglie e dai figli

Omicidio volontario aggravato dalla crudeltà e occultamento di cadavere: sono le accuse contestate a Monica Milite, al figlio Massimiliano Palmieri e al fratellino minorenne di 15 anni dalla Procura di Salerno. Avrebbero ucciso e fatto a pezzi Ciro Palmieri, rispettivamente marito e padre degli indagati. La famiglia risiede a Giffoni Valle Piana.

L’uomo era scomparso il 30 luglio scorso, quando la donna presentò denuncia alla stazione dei carabinieri. Da subito, però, la sua versione non aveva convinto gli investigatori, che nel corso delle settimane hanno approfondito le indagini per ricostruire l’accaduto.

Fondamentale è stata l’acquisizione delle immagini di videosorveglianza della casa: a prima vista il nastro non riportava particolari problemi, ma il consulente tecnico nominato dagli inquirenti ha evidenziato come i dati fossero stati sovrascritti.

Dal filmato originale è emersa in tutta la sua crudeltà la mattanza avvenuta tra le mura domestiche di Giffoni Valle Piana. Ciro Palmieri, durante una lite familiare, è stato aggredito a coltellate dalla moglie e dai figli. I fendenti non si sono fermati nemmeno quando l’uomo era ormai esanime a terra.

Il tutto, come ricostruito dal Procuratore vicario Luigi Alberto Cannavale e dal Procuratore presso il tribunale per i minorenni Patrizia Imperato, davanti agli occhi attoniti del figlio più piccolo di appena 11 anni.

Una furia omicida proseguita anche dopo la morte di Palmieri: nelle immagini di videosorveglianza, infatti, si vedono la moglie ed i due figli mentre amputano una gamba al cadavere. I resti dell’uomo vengono poi infilati in una busta e portati via.

A distanza di qualche giorno, dopo il fermo d’indiziato di delitto, gli indagati hanno poi indicato agli inquirenti dove hanno gettato il cadavere, un dirupo in una zona impervia sulle montagne di Giffoni Valle Piana: nelle attività di recupero dei resti sono impegnati gli specialisti dei Vigili del fuoco e del Soccorso alpino e speleologico. (Ottopagine)

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca