Marina di Camerota: “Fondamentalmente” si riderà “A Prescindere” venerdì 22 luglio con Simone Schettino
Tutto pronto a Marina di Camerota per la decima edzione di “A Prescindere…” arte, cultura, mostre, spettacoli, cineforum promossa dall’associazione OPERA , CilentoTV con il Patrocinio del Comune di Camerota, Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, Camera di Commercio di Salerno, Fondazione Meeting del Mare C.R.E.A. e Confesercenti Salerno il 22 luglio in piazza san Domenico ci sarà Simone Schettino, il comico, cabarettista e regista che si autodefinisce ironicamente fondamentalista napoletano.
Schettino proporrà lo spettacolo dal titolo “Fondamentalmente ” ovvero una sorta di favola dal sapore fumettistico ambientata in tempi moderni, dove lo spettatore verrà catapultato in una scatola tridimensionale del tempo in cui smartphone computer ed attuali tendenze convivono insieme a cabine telefoniche mangianastri e nostalgia del vintage.
NOTE
In un mondo globalizzato dove non esistono più punti fermi aumentano sempre di più i nostalgici di un tempo, quelli del “Si stava meglio quando si stava peggio….Non c’è più religione….I giovani di oggi non hanno più futuro… “.
Ma una società che cerca di ripristinare il passato è perdente in partenza, bisogna inevitabilmente avere il coraggio di affrontare il presente con tutte le sue conseguenze, solo così possiamo trarre beneficio dai cambiamenti.
Per migliorare la società dei giovani ed il loro futuro è necessario analizzare il presente dei più grandi, dove per “grandi” non si intendono esclusivamente quelli che governano ma tutti quelli che appartengono ad un’ età matura.
Appuntamento sabato 22 luglio in piazza San Domenico a Marina di Camerota ” A Prescindere” promossa dall’Associazione OPERA / CilentoTV – INGRESSO GRATUITO