9.9 C
Camerota
domenica, Novembre 24, 2024
spot_img

M5S, Villani: “No a 1,5 mld per la bretella Eboli-Agropoli”

Turismo

M5S, Villani: “No a 1,5 mld per la bretella Eboli-Agropoli”

La Coordinatrice del Movimento 5 stelle della provincia di Salerno: “Più logico è investire sul potenziamento, ampliamento e messa in sicurezza delle strade già esistenti”

“La progettualità si presenta come una vera autostrada di 30 km, con 2 corsie per ordine di marcia, completamente sopraelevata, con quattro svincoli, viadotti e gallerie che sorvolerà le serre della piana, l’alveo del fiume Sele, il comprensorio di Persano, terreni alluvionali, per poi ‘atterrare’ in prossimità del Parco Archeologico di Paestum.  Tutto questo per costruire un tracciato per il 70% duplicato rispetto a quello attuale, che costerà ai cittadini ben 1,5 miliardi di euro, più di 30 milioni di euro a chilometro”. A dirlo è Virginia Villani, già Deputata del Movimento 5 stelle coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle in provincia di Salerno.

“La sua realizzazione comporterebbe l’isolamento di gran parte del territorio, la scomparsa di attività commerciali e di realtà produttive agricole, un danno ambientale insostenibile. Come Movimento 5 stelle crediamo, invece, che l’implementazione e il completamento delle infrastrutture già esistenti, come la SP 30 e l’Aversana, possano sopperire alle esigenze del traffico che raggiunge il Cilento. Con un costo sicuramente inferiore al miliardo e mezzo di euro previsto per la bretella. Con tempi sicuramente inferiori e più certi” – conclude Villani-.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca