Luci d’Artista: il Comune è in rosso ma spenderà oltre 500mila euro per la kermesse
Il Comune di Salerno ha definito tutte le spese per la 18esima edizione delle “Luci d’Artista”: la tradizionale manifestazione dell’inverno nella città d’Arechi costerà 2,5 milioni di euro di cui oltre 500mila saranno attinti dal bilancio (malandato…) di Palazzo Guerra.
È quanto emerge – come riporta, anche in apertura della prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – da una determina firmata nelle ultime ore da Luigi Mastandrea, il funzionario comunale che sta gestendo tutta la partita delle Luci, con cui è stata approvata la rimodulazione del quadro economico dopo la gara d’appalto affidata alla Iren Solution.
La società, proprio in questi giorni, sta procedendo con l’installazione delle luminarie su tutto il territorio cittadino per completare tutte le operazioni al più presto così da essere pronti per lo start in programma per il prossimo 24 novembre.
L’edizione 2023/2024 di Luci d’Artista è stata finanziata con 2 milioni di euro dalla Regione Campania con soldi a valere sulle risorse disponibili del Programma Operativo Complementare di Palazzo Santa Lucia.
Il resto – 520mila euro – è tutto a carico del Comune di Salerno che, dunque, investirà poco più di mezzo milione di euro sulla “sua” kermesse.