11.8 C
Camerota
mercoledì, Dicembre 4, 2024
spot_img

“Il Castello dei Folletti Dispettosi”: un Natale magico a Salerno

Turismo

“Il Castello dei Folletti Dispettosi”: un Natale magico a Salerno

Presentato ieri mattina nella Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, “Il Castello dei Folletti Dispettosi” rappresenta una delle attrazioni natalizie più attese del programma di Luci d’Artista. L’iniziativa, promossa dall’Assessore Dario Loffredo e dalla consigliera comunale Vittoria Cosentino con il sostegno della CNA Salerno e del Gruppo Noviello, si svolgerà nei fine settimana dal 7 dicembre al 5 gennaio presso il Complesso di Santa Sofia. Protagonisti saranno più di venti artigiani coinvolti in laboratori creativi a tema natalizio, affiancati da animazione, spettacoli, giochi di gruppo e momenti di intrattenimento per le famiglie. La Compagnia Bottega San Lazzaro curerà l’atmosfera magica, mentre la NewAge Animazione & Eventi offrirà un programma ricco di sorprese per i più piccoli.

Il programma

– Sabato: dalle 16:30 alle 19:30
– Domenica: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 19:30

– Attività principali:

16:30: Laboratori artigianali con CNA Salerno
18:00: Scrittura delle letterine con gli aiutanti di Babbo Natale
18:30: Spettacolo a cura dei Folletti Dispettosi

Tra le novità, spicca la Biblioteca degli Elfi, dove i bambini potranno scrivere e consegnare le loro letterine da depositare nella cassetta di Babbo Natale a Piazza Sant’Agostino, grazie al progetto “MeraviglioSA” dell’Assessore Alessandro Ferrara. Qui, Babbo Natale leggerà le letterine dei piccoli visitatori.

L’evento, gratuito e con ingresso contingentato, è una proposta che combina valore educativo, tradizione e attrattiva turistica, regalando momenti di magia per grandi e piccini durante le festività. (Salernotoday)

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca