Fratelli d’Italia in crescita nel Salernitano: nuovi coordinatori nel Cilento
Nella giornata di ieri prima a San Marzano sul Sarno ed Eboli, poi nel Cilento per i congressi di Lustra, Salento, Stella Cilento, Omignano e Rutino, a conferma del continuo impegno del partito nel rafforzare la propria presenza su tutto il territorio provinciale.
Il Congresso di San Marzano sul Sarno ha visto l’elezione di Tiziana Prete come Coordinatore del circolo cittadino, succedendo a Silvio Oliva. Il nuovo direttivo cittadino sarà composto da Antonio Cappuccio, Andrea Oliva, Giorgio Domenico, Paolo De Martino e Antonia Calenda. Un lavoro ben svolto grazie all’impegno del coordinatore di zona Rossella Giordano e il dirigente provinciale Antonio Mariconda.
A Eboli invece, presso il Bar D’Ambrosio, Donato Gallotta è stato rieletto all’unanimità Coordinatore cittadino, ottenendo la fiducia del capogruppo Damiano Cardiello e dell’intero direttivo Ebolitano. Donato ha garantito il suo massimo impegno nel rafforzare la presenza del partito nella città.
Come anticipato, nel Cilento diversi e importanti momenti congressuali hanno avuto luogo nella sala polifunzionale del Comune di Salento. Un incontro partecipato e ricco di contenuti
politici che ha visto l’elezione di Gianluca Castellano come coordinatore cittadino a Lustra, Melibeo Santoro riconfermato a
Salento, Pasquale Passaro riconfermato a Stella Cilento, Luigi Lerro riconfermato a Omignano e Giuseppe Gullo nuovo coordinatore di Rutino.
Presenti ai congressi i vertici provinciali del partito, il candidato Presidente della provincia di Salerno il Sindaco Giuseppe Rinaldi e il Presidente provinciale di Fratelli d’Italia, Giuseppe Fabbricatore, che ha dichiarato: “Questi risultati sono frutto di un lavoro comune e instancabile. La crescita del nostro partito è merito di chi, giorno dopo giorno, lavora con passione per il bene della nostra comunità politica. Un ringraziamento speciale va al Viceministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, l’ On. Edmondo Cirielli, ai nostri parlamentari il Sen. Antonio Iannone, l’On. Imma Vietri, l’On. Alberico Gambino, il consigliere regionale l’On. Nunzio Carpentieri, è ai consiglieri provinciali Annalisa della Monica e Modesto del Mastro, il responsabile degli enti locali , Italo Cirielli, il Vicepresidente Luigi Napoli nonché tutta la nostra classe dirigente, dai tesserati storici ai simpatizzanti. Senza la nostra solida struttura, non potremmo dare risposte concrete alle comunità e ai cittadini. È proprio grazie a tutti che oggi siamo in grado di affrontare con determinazione le sfide future.”
Fabbricatore ha anche aggiunto: “Questi congressi non sono solo momenti organizzativi, ma occasioni di rilancio e confronto programmatico. Fratelli d’Italia cresce con forza, a sud e a nord della nostra provincia, ma anche in altri territori della regione Campania.. La coesione e la determinazione che ci contraddistinguono sono il nostro punto di forza per affrontare le prossime sfide elettorali.”
Un lavoro capillare che continua sul territorio Cilentano e che vede l’adesione di 6 nuovi consiglieri comunali in fratelli d’Italia: 4 di Gioi Cilento e 2 di Salento. I consiglieri sono: Valentino Longo, Giuseppe Ferra, Davide Siniscalco, Dionigi D’Elia per Gioi Cilento, mentre Alfonso Gorga e Giovanni Scarpa di Salento. Un lavoro enorme condotto dal Presidente provinciale Giuseppe Fabbricatore in piena sinergia con il dirigente provinciale Tony Vassalluzzo e il consigliere provinciale Modesto del Mastro.