Expo Sele, Distretto Diffuso del Commercio riconosciuto dalla Regione Campania
EBOLI. Il Distretto Diffuso del Commercio “Expo Sele” con Eboli capofila è stato ufficialmente riconosciuto dalla Giunta della Regione Campania ed iscritto nell’elenco delle entità innovative nell’ambito dei settori produttivi.
Il riconoscimento, sancito dal decreto dirigenziale n. 99, è giunto a meno di un mese dalla firma dell’accordo che vede coinvolti anche i Comuni di Albanella, Altavilla Silentina, Campagna, Contursi Terme, Oliveto Citra, Roccadaspide, Serre.
“Sono orgoglioso – scrive il sindaco di Eboli, Mario Conte – di questo attestato che evidenzia il valore dell’iniziativa e premia la precisione con cui è stata presentata la documentazione, frutto del lavoro svolto insieme all’assessore al ramo e Vicesindaco, Vincenzo Consalvo, agli altri Sindaci, alle associazioni di categoria (Confesercenti, Confcommercio ed Unimpresa). Ora il Distretto, ufficialmente riconosciuto e tassello essenziale del programma d’area vasta, potrà coordinare azioni di crescita del commercio di vicinato, mettendo in rete risorse, prospettive ed attrattive. Con maggiore efficacia, potrà rappresentare lo strumento attraverso il quale organizzare eventi di cultura, di spettacolo, di turismo in senso lato, nonché percorsi enogastronomici e naturalistici, per richiamare sui nostri territori flussi da tempo dimenticati di visitatori”.