8.6 C
Camerota
sabato, Febbraio 22, 2025
spot_img

Elezioni regionali, De Luca sempre più solo nel centrosinistra: “Avanti col campo largo”

Turismo

Elezioni regionali, De Luca sempre più solo nel centrosinistra: “Avanti col campo largo”

Vincenzo De Luca sempre più solo contro tutti nella sua battaglia sul terzo mandato e sulla rielezione alla guida della Regione Campania.

I vertici del suo partito, il Pd, hanno già manifestato chiaramente la loro contrarietà, i Cinque Stelle non lo amano, i compagni di sinistra di Avs, Fratoianni e Bonelli, non lo hanno mai esaltato.

Nel centrosinistra o campo largo, il governatore campano – come riporta oggi il quotidiano “L’Ora” consultabile online – va d’accordo solo con l’ex premier Matteo Renzi e il suo ex assessore al comune di Salerno e consigliere regionale Enzo Maraio, segretario nazionale dei socialisti che lo appoggiano in maggioranza a Napoli.

Il modello Napoli ci convince: prima viene l’accordo programmatico in netta discontinuità con il passato, poi la scelta dei nomi, che dovranno rappresentare un reale cambiamento”, sostiene il segretario regionale di Sinistra Italiana, Tonino Scala per il quale “il nodo centrale resta il disastro della sanità e dei trasporti in Campania, oltre al governo del territorio: su questi punti chiederemo un confronto con gli alleati per costruire un campo comune”. (salernonotizie)

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca