Dimissioni Alfieri, grandi manovre in casa Pd per la guida della Provincia di Salerno
Grandi manovre alla Provincia di Salerno dopo la formalizzazione delle dimissioni di Franco Alfieri. le prime valutazioni per il nuovo presidente sono iniziate – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – all’interno del Pd salernitano.
Ogni situazione verrà vagliata e una prima risposta a tutti i dubbi potrà arrivare già domani quando, proprio nel palazzone simbolo del centro di Salerno, ci sarà un incontro con i consiglieri provinciali dell’area, alla presenza – annunciate – del parlamentare Piero De Luca e del segretario provinciale Enzo Luciano.
I nomi sul tavolo sono quelli che vengono sussurrati da giorni: il sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, è in pole seguito dall’alternativa Paolo Di Maio, primo cittadino di Nocera Inferiore, mentre scalpitano anche altri amministratori come il pellezzanese Francesco Morra.
Si sta vagliando anche l’ipotesi di una reggenza prolungata del facente funzioni Giovanni Guzzo fino alla scelta del nuovo Consiglio provinciale prevista per fine anno, sulla scorta di quant’accaduto lo scorso anno alla Provincia di Caserta.