Covid ad Agropoli. In seguito alle verifiche fatte sui contatti del personale e dei bambini della scuola Cafarelli risultati positivi nei giorni scorsi, i casi Covid sono ulteriormente aumentati. Ad oggi si registra un nuovo contagio anche presso la scuola «Rossi Vairo».
“In queste ore sono stato in stretto contatto con le autorità sanitarie per comprendere l’evolversi della situazione; sabato avevo già disposto la chiusura dell’istituto di località Moio per il 6 e il 7 dicembre. Qualora dovessero esserci ulteriori decisioni ve lo comunicherò tempestivamente”, ha comunicato il sindaco Adamo Coppola.
Sono 29 i nuovi positivi emersi, per un totale di 49 casi attivi in città. “Con i colleghi dell’amministrazione comunale stiamo seguendo con molta attenzione l’evolversi della situazione, attuando tutti i protocolli, nei limiti delle competenze di un Comune. Invito la cittadinanza a prestare la massima attenzione, a rispettare rigorosamente le regole anti-contagio e ad informarsi unicamente tramite le comunicazioni del Comune che vengono pubblicate nel momento in cui l’Asl Salerno trasmette i dati ufficiali sull’andamento dei contagi. Infine voglio rivolgere un pensiero ai bambini che sono risultati positivi al covid negli ultimi giorni. Per fortuna le loro condizioni, al momento, non destano preoccupazione. Questa è la notizia più importante. Auguro a tutti pronta guarigione. Noi saremo vicini alle famiglie in isolamento per qualsiasi esigenza”, le parole della fascia tricolore.