Castellabate, prima edizione ‘Arena in Villa ‘900’: presentazione cartellone eventi a Villa Matarazzo il 23 giugno
CASTELLABATE. L’Associazione Turistica Cilentomania, attiva da oltre un decennio nella valorizzazione e promozione del nostro territorio, con il Patrocinio morale del Comune di Castellabate e del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, organizza la prima edizione di “Arena in Villa ‘900”. Contenitore di spettacoli che allieteranno la stagione turistica dell’intero comprensorio Cilentano ospitando artisti di medio calibro e di fama internazionale, con un programma variegato destinato a un pubblico di ogni età e genere con una ricca offerta tra teatro, musica e cabaret che si alterneranno su due aree spettacoli, di cui una da 1.000 posti per i piccoli e medi eventi e una seconda da 5.000 posti, dove si esibiranno artisti internazionali. Il palcoscenico individuato per la realizzazione sarà l’ottocentesca Villa Matarazzo, immersa nel verde nel cuore di Santa Maria di Castellabate. Il sipario si aprirà il 15 luglio con la comicità del trio napoletano I Ditelo Voi, a seguire il 22 luglio sarà la volta del compositore e artista italiano Gigi Finizio, 6 agosto ci onorerà della sua presenza Gigi D’Alessio, 8 agosto serata in simpatia con “Lezioni di Napoletanità“ proposto dal trio Amedeo Colella, Lino D’Angiò e Alan De Luca, 10 agosto musica e divertimento con il “Dance Festival Live Show” con la presenza di due cantanti degli anni ’90 che hanno fatto la storia con i loro tormentoni, 12 agosto arriverà il “Peppy Night“ con l’esilarante cabarettista Peppe Iodice, 16 agosto sarà la volta del cantautore e attore, nonché vincitore del David di Donatello, Franco Ricciardi, il 18 agosto per i più piccini andrà in scena il musical “Frozen”, 20 agosto per la gioia dei più giovani toccherà al rapper e produttore discografico Luchè, 23 agosto all’attore cinematografico e teatrale Massimiliano Gallo mette in scena “Stasera Punto e a Capo!”, 26 agosto verremo travolti dalla comicità del fantastico Biagio Izzo. chiuderemo la stagione il 9 settembre con il format musicale “Nostalgia ‘90”.
Non mancheranno eventi gastronomici con degustazioni di vini e prodotti tipici, Cinema Sotto le Stelle e tanti format musicali dedicati ai più giovani (Black On – Toy Room – Decibel Bellini – Wave Music Festival). Previsto anche il tradizionale spettacolo artistico di fuochi pirotecnici in occasione dei festeggiamenti in onore di Santa Maria a Mare del 15 agosto con luci e colori che si apriranno ed illumineranno il golfo incantato tra Punta Licosa e Punta Tresino con uno dei Borghi più belli d’Italia che sovrasta dai suoi 280 metri.
Cilentomania, seppur opera sull’intero perimetro del Parco Nazionale, vede le sue origini in Castellabate, individuata anche come sede legale dell’associazione. Pertanto, quest’anno, in occasione dei festeggiamenti dei 900 anni di Castellabate, ancora una volta intende confermare il suo impegno per la promozione di questo paese. “Arena in Villa” sarà accompagnata da un simbolo identificativo ed importante quale ‘900, a ricordare e rafforzare il momento storico che si appresta a vivere questo territorio, il suo compleanno dei 900 anni (1123/2023).
Ed è proprio in questo contesto che Cilentomania ha profuso il proprio contributo per la promozione turistica e culturale di un territorio riconosciuto a livello internazionale per le sue meravigliose location e investendo in una programmazione ricca di eventi che incrementeranno le presenze dei visitatori a beneficio dell’economia locale. ARENA IN VILLA ‘900 sarà il motore che riparte dopo una lunga e forzata pausa a seguito della crisi economico/sanitaria che ha fortemente colpito il settore. ARENA IN VILLA ‘900: Estate, Sole, Mare e Divertimento assicurato!!!