9.3 C
Camerota
lunedì, Novembre 25, 2024
spot_img

Castellabate, le comunità parrocchiali si preparano alla conclusione dell’Anno Giubilare Costabiliano

Turismo

Castellabate, le comunità parrocchiali si preparano alla conclusione dell’Anno Giubilare Costabiliano

CASTELLABATE. Le Comunità Parrocchiali di Castellabate si preparano a concludere l’Anno Giubilare Costabiliano con una serie di eventi che coincideranno con la Festa Votiva in onore del Santo Patrono, San Costabile. Tra i momenti più significativi, la Chiusura della Porta Santa, presieduta dal Cardinale Beniamino Stella, rappresenterà il culmine di  questo percorso caratterizzato anche del pellegrinaggio interparrocchiale a Lourdes.

Le celebrazioni iniziano il 6 ottobre con l’accoglienza del quadro di San Costabile, che sarà portato in pellegrinaggio a Lourdes. Nei giorni successivi si terranno la Giornata del Rosario e l’inizio del Novenario, mentre il 12 ottobre sarà dedicato al Giubileo dei Ragazzi e all’Apertura dell’Anno Catechistico. Il 16 ottobre vedrà la partenza dei pellegrini per Lourdes, con il loro rientro il 19 ottobre, giorno in cui si terrà anche il saluto del vice parroco Don Antonio e la Festa del Ciao dell’ACR.

La Festa Votiva di San Costabile, il 20 ottobre, sarà caratterizzata dalle celebrazioni eucaristiche e dalla tradizionale processione del busto argenteo del Santo per le vie del paese. Infine, il 26 ottobre si terrà la Chiusura della Porta Santa, con la solenne celebrazione presieduta dal Cardinale Stella, che sancirà la conclusione di questo Anno Giubilare. L’intera comunità è invitata a partecipare e a vivere questi momenti di preghiera e riflessione, seguendo l’esempio di San Costabile e affidando a Maria le proprie speranze.

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca