CasaPound contro ”l’opera d’arte” a Napoli: una grande cazzata!
Napoli, 11 ottobre. “180mila euro di promozione culturale?!?: una grande cazzata!!!”.
Così recita lo striscione di protesta di CasaPound mostrato in piazza Municipio a Napoli, davanti a quella che molti definiscono “opera d’arte” o più semplicemente “istallazione”, a firma Gaetano Pesce, che rappresenterebbe un tributo personale, e puramente artistico, alla città di Napoli, ed in particolare alla figura di Pulcinella.
“Ci auguriamo – si legge nella nota – che da domani i finanziamenti previsti dal POC della Regione Campania siano destinati a valorizzare concretamente quello che è il patrimonio storico-culturale della nostra regione e in particolare della nostra città; patrimonio invidiato da molti, ma ignorato e per nulla valorizzato da un’amministrazione troppo impegnata e distratta da inutili passerelle politiche”.
“Qualora si debbano spendere soldi pubblici – conclude la nota – che si spendano per qualcosa di bello, e soprattutto senza storpiare quella che è una delle più rappresentative maschere della città di Napoli, rappresentandola ed interpretandola come una mera figura dall’aspetto fallico”. (COMUNICATO STAMPA CASAPOUND NAPOLI)