14.8 C
Camerota
giovedì, Novembre 21, 2024
spot_img

Arresto per corruzione: fissato l’interrogatorio per Alfieri, intanto De Luca tace sull’inchiesta

Turismo

Arresto per corruzione: fissato l’interrogatorio per Alfieri, intanto De Luca tace sull’inchiesta

Arriva per Franco Alfieri, sindaco di Capaccio Paestum e presidente della Provincia di Salerno sospeso per provvedimento del Prefetto di Salerno, il primo momento cruciale nell’ambito del procedimento giudiziario che, insieme ad altre 5 persone, lo vede indagato per turbativa d’asta e corruzione.

L’interrogatorio 

Lunedi’ mattina, infatti, si terrà l’interrogatorio di garanzia, nel corso del quale, insieme al suo legale, potrà replicare alle accuse che gli sono state formulate dalla Procura della Repubblica e ritenute fondate dal Giudice per le Indagini Preliminari. Si tratta di un primo confronto tra difesa ed accusa, dopo le indagini, scattate ad inizio anno con diverse perquisizioni effettuate, anche, all’interno del Comune di Capaccio e degli uffici della Provincia di Salerno.

Il silenzio di De Luca

Intanto c’era attesa per il consueto intervento sui social del venerdì del governatore della Campania, Vincenzo De Luca. Ha parlato per 42 minuti su vari temi, dai parcheggiatori abusivi all’autonomia differenziata, dalla manovra del Governo alla guerra in Palestina, ma il presidente della Campania non ha fatto alcun accenno né all’arresto del sindaco di Capaccio, suo ex capo della sua segreteria, nè all’indagine che vede coinvolto il consigliere regionale Giovanni Zannini della lista De Luca Presidente. (Salernotoday)

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca