Bellosguardo nasce l’Associazione culturale “Remain” Presidente Giannialfonso Peduto
Il 16 Gennaio, a Bellosguardo (SA), è stata fondata, ufficialmente, Remain. La nuova associazione, libera, apolitica, apartitica e senza scopo di lucro, nasce dal desiderio di condividere energie nuove e positive, rivolte soprattutto al mondo dei giovani che credono nell’importanza della comunità. Comunità intesa come integrazione sociale tra culture differenti e valorizzazione del territorio. Il nome e lo stile grafico di Remain, infatti, sono stati scelti per incoraggiare la riflessione sul significato del vocabolo: RIMANERE.
Remain che ricorda anche tanto il dialettale “rimani”, cioè domani e, quindi, il futuro.
Remain per sottolineare l’importanza del qui e ora: coraggio nel presente e visione nel futuro contro la depressione sociale.
I soci fondatori dell’Associazione hanno esperienze di vita differenti ma sono accomunati dallo stesso spirito di comunità, centro pulsante di iniziative, confronti e riflessioni, strumenti fondamentali per coltivare vecchie e nuove radici.
I soci fondatori sono: Giannialfonso Peduto, Luca Ricciardi, Lucia Cuglietta, Davide Masi, Mario Longo, Pietro Longo, Giuseppe Tucci
Tra questi sono stati votati all’unanimità: Giannialfonso Peduto come Presidente, Luca Ricciardi Vice Presidente, Lucia Cuglietta Segretaria, Mario Longo tesoriere.
L’Associazione ha in programma per il 2023 una serie di eventi culturali, mostre artistiche, convegni e sessioni di studio per la promozione dei valori supremi del rispetto per l’umanità, della tolleranza, della beneficenza, della solidarietà.