8.5 C
Camerota
domenica, Novembre 24, 2024
spot_img

Epifania: bagno di folla a Napoli, traffico bloccato in centro. Code ai ristoranti nell’ora di punta, fiumi di persone in strada

Turismo

Epifania: bagno di folla a Napoli, traffico bloccato in centro. Code ai ristoranti nell’ora di punta, fiumi di persone in strada

NAPOLI. Da via Medina al Rione Sanità, da piazza del Plebiscito al lungomare. Traffico bloccato, code ai ristoranti in attesa di prendere posto e fiumi di persone ad affollare le strade di Napoli anche in questo weekend dell’Epifania.

Molti i turisti, soprattutto italiani ma anche stranieri, che hanno scelto la città partenopea per l’ultimo scampolo delle vacanze di Natale. Preso d’assalto il centro e i luoghi cartolina, ma anche le vie del centro storico come San Gregorio Armeno, la strada celebre per i pastori.
Nei giorni scorsi Confcommercio ha reso noto l’ultimo dato disponibile sul turismo a Napoli nel 2022, il primo post Covid, che ha fatto registrare un aumento delle presenze del 10% rispetto a quello, pure ottimo, del 2019 pur sottolineando che trattasi soprattutto di turismo low cost e non di fascia alta. I primi giorni del 2023 sembrano rispettare la tendenza registrata nell’appena appena trascorso. (ANSA).

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca