Agropoli. Alta velocità su strade comunali: a breve l’installazione di attraversamenti pedonali rialzati
La problematica dell’alta velocità sul territorio comunale di Agropoli è ben nota, per la stessa da tempo si cerca una soluzione, ai fini della sicurezza degli automobilisti come dei pedoni.
“Consapevoli della necessità di intervenire con una certa urgenza – afferma il sindaco Roberto Mutalipassi – abbiamo con atto di giunta comunale dato seguito alla proposta del comandante della Polizia locale, maggiore Antonio Rinaldi, di installare degli attraversamenti pedonali rialzati”.
Saranno collocati a breve sul lungomare San Marco e via Risorgimento, su via Pio X, via Colombo, via Moro (davanti scuola media “Vairo”). Nei prossimi mesi si proseguirà con nuove installazioni in altre zone cittadine.
“Andiamo – prosegue il primo cittadino- in questo modo a dare una risposta per arginare il fenomeno delle corse automobilistiche e motociclistiche in aree a rischio o nelle quali in passato si sono verificati sinistri, talvolta con epiloghi tragici. Ringrazio il consigliere Maurizio Abagnala – conclude – per l’impulso fornito nel proporre questa tipologia di soluzione”.