Con il Consiglio Comunale di oggi si definisce la squadra del Gruppo di Opposizione “Uniti per Cambiare”, compagine di espressione civica che resterà tale anche tra i banchi del Consiglio Comunale.
Domenico Spiniello, eletto Capogruppo di minoranza, oltre a ringraziare tutti i compagni di viaggio impegnati in questa tornata elettorale si dice pienamente soddisfatto della squadra composta da Marina Bagnato, Giada Cusati e Giuseppe Molfese.
“Ognuno di loro ha saputo dare il proprio contributo alla squadra, attraverso le proprie attitudini e l’attaccamento al territorio: solo chi decide di rimanere a Camerota e di investire qui conosce i veri problemi del nostro territorio e della nostra gente e potrà rappresentarli al meglio. Sono sicuro che i miei compagni di squadra saranno dei degni rappresentanti per il popolo camerotano.”
Afferma, poi, che “Uniti per Cambiare” ha già in mente nuovi progetti e proposte per il Comune ed auspica, a tale scopo, una partecipazione attiva da parte del mondo associazionistico, imprenditoriale e della popolazione tutta, al fine di sollecitare l’attuale amministrazione ad adottare tutte quelle azioni necessarie a favorire il benessere della collettività.
I consiglieri di minoranza sottolineano, infatti, che la loro non sarà un’opposizione passiva ed indifferente, ma che assumeranno il ruolo di sentinelle costanti ed osservatori attenti del Comune: sempre propositivi, costruttivi ed a disposizione di tutti per raccogliere eventuali istanze o rimostranze.
“La nostra linea politica-afferma Marina Bagnato-sarà dettata dal buonsenso, dal rispetto delle istituzioni e dall’attenzione verso i nostri concittadini, vero motore del nostro comune, i quali meritano che i loro diritti vengano rispettati e non calpestati.
L’affetto e l’accoglienza ricevuta sono stati davvero la nostra chiave di volta, che ci ha spronato e ci spronerà a fare sempre di più”.
“La gente-continua Giada Cusati- ci richiede interesse ed attenzione a partire dalle piccole cose: manutenzione delle scuole, attenzione al decoro urbano ed alla viabilità, perché anche da questo riusciremo a dare l’immagine di un Comune migliore”.
Il neo eletto Giuseppe Molfese, invece, ribatte sul cavallo di battaglia del Comune di Camerota, il Turismo, sottolineando come su questo tema sia necessario un confronto periodico e assiduo.
“Lo scopo sarà quello di garantire che il settore maggiormente produttivo nel nostro paese possa allargarsi coinvolgendo i giovani e sfruttando le risorse dei nostri quattro paesi, che se adeguatamente valorizzate potrebbero garantirci un turismo annuale e non limitato al solo periodo estivo”.
“È doveroso inoltre-concordano i Consiglieri di Minoranza- spendere qualche parola su due dei pilastri più importanti di “Uniti per Cambiare”, Enzo Del Gaudio e PierPaolo Guzzo.
Siete stati il nostro punto di riferimento in ogni momento ed abbiamo la certezza che lo sarete anche in futuro, mettendo a disposizione l’esperienza maturata nel corso degli anni sia fra i banchi della maggioranza che della minoranza. Grazie per averci dato l’opportunità di scendere in campo per il nostro territorio e per averci insegnato i valori della Politica: ascolto, interesse, attenzione per tutti e rispetto reciproco. Grazie per il lavoro svolto in questi tanti anni che vi ha visto attori principali della politica Camerotana.
Un doveroso e sentito ringraziamento va anche ai 1736 elettori di Uniti per Cambiare: non vi deluderemo!”.
Uniti per Cambiare. (Comunicato Stampa)