Incidente Cilentana. Muore dopo due giorni Agostino Diotaiuti il 54enne di Marina di Camerota
Dopo due giorni di lotta tra la vita e la morte, non ce l’ha fatta Agostino Diotaiuti, operaio 54enne di Marina di Camerota, rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto lungo la Strada Statale 18 Cilentana, tra Centola e Poderia.
Il tragico schianto si è verificato nel pomeriggio di due giorni fa. Secondo le prime ricostruzioni, il sinistro ha coinvolto il veicolo guidato del 54enne e un’autocisterna. L’impatto è stato violentissimo, causando gravi lesioni all’operaio, che è rimasto intrappolato tra le lamiere del suo mezzo. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno estratto l’uomo dall’abitacolo, mentre i sanitari del 118 lo hanno trasportato d’urgenza in ospedale.
Agostino è stato trasferito al San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, dove è stato sottoposto a diversi interventi chirurgici nel tentativo di salvargli la vita. Le sue condizioni, però, sono rimaste critiche sin dal primo momento. Dopo due giorni di ricovero nel reparto di terapia intensiva, il cuore del 54enne ha cessato di battere, gettando nel dolore familiari, amici e l’intera comunità di Marina di Camerota. La salma è stata sequestrata. La Procura di Vallo della Lucania ha aperto un’inchiesta. L’operaio lascia moglie e due figli. (Giornale del Cilento)