Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni consegna due bus elettrici ai Comuni delle Aree Marine Protette
Sono in consegna i due bus elettrici finalizzati a favorire la mobilità sostenibile nei comuni delle Aree Marine Protette, gestite dall’Ente Parco. I bus sono stati finanziati dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica nell’ambito del programma “Aree Marine Protette per il Clima – annualità 2021. Interventi per l’implementazione del trasporto pubblico terrestre”.
Il finanziamento prevede anche l’installazione di due colonnine di ricarica elettrica per ciascuna delle aree marine protette.
Domani 22 gennaio alla presenza del Presidente Giuseppe Coccorullo e del Direttore Romano Gregorio sarà consegnato al comune di Castellabate il bus elettrico destinato all’Area Marina Protetta di Santa Maria di Castellabate.
Venerdì 24 gennaio, invece, è prevista la consegna a Marina di Camerota del bus destinato all’Area Marina Protetta di Costa degli Infreschi e Masseta, al servizio dei comuni di Camerota e San Giovanni a Piro.
I veicoli hanno trazione esclusivamente elettrica e lunghezza di m. 6,60, con 11 posti passeggeri seduti, incluso l’autista, 6 posti pieghevoli e 1 posto per disabili in carrozzella.
Il Presidente, Giuseppe Coccorullo, si dichiara molto soddisfatto dell’iniziativa che favorirà la mobilità sostenibile nei comuni di Castellabate, Camerota e San Giovanni a Piro, soprattutto nei periodi di massima concentrazione di turisti e visitatori.