Pontecagnano, orrore in A2: Antonio muore a 25 anni. In panne la Smart del puglianese, investito dalla Bmw
Doveva essere un normale rientro a casa, ma si è trasformato in una tragedia. Antonio D’Arcangelo, giovane di 25 anni di Montecorvino Pugliano, ha perso la vita all’alba di domenica sull’autostrada del Mediterraneo, tra gli svincoli di Pontecagnano e Montecorvino. Il ragazzo, alla guida della sua Smart, si è fermato improvvisamente sulla carreggiata Sud, probabilmente a causa di un guasto. Sceso dall’auto, è stato investito da una Bmw in transito. L’impatto è stato fatale: Antonio è morto sul colpo, lasciando la sua famiglia e la comunità in preda allo sgomento.
I soccorsi, immediatamente giunti sul posto, non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita. La salma è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, dove oggi verrà effettuata l’autopsia per accertare le cause esatte del decesso. Le indagini, affidate alla polizia stradale di Eboli, sono ancora in corso. Gli agenti stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Entrambe le vetture coinvolte sono state sequestrate, mentre il conducente della Bmw, un uomo di 68 anni di San Gregorio Magno, è stato sottoposto ai test per verificare l’eventuale assunzione di alcol o sostanze stupefacenti: hanno dato esito negativo.
Il suo nome è stato iscritto nel registro degli indagati. L’ipotesi di reato, nel procedimento penale aperto dagli investigatori della polstrada, è d’omicidio stradale: il 68enne potrà nominare un consulente di parte che presenzi all’esame autoptico previsto nella giornata odierna, quando Bianca Rinaldi, pm di turno, titolare dell’inchiesta, conferirà l’incarico al medico legale Luigi Mastrangelo. (LA CITTA)