Maltempo: tromba d’aria sul litorale di Pontecagnano, alberi caduti dal Cilento alla Costa d’Amalfi
Tromba d’aria sul litorale di Pontecagnano Faiano questa notte. Danni agli stabilimenti balneari. Questo è il ke’e beach. I proprietari hanno lanciato un appello: “Lettini, il bar esterno completamente distrutto. È stato un risveglio terribile. Rimettere tutto a posto in poco tempo è necessario per evitare che arrivi un’altra tromba d’aria e ci faccia smarrire altro. Se tra di voi, amici nostri, c’è qualcuno libero da impegni stamattina e volesse darci una mano, ci aiutereste davvero. Il tempo è poco e c’è un disastro da sistemare”.
Gli altri danni
Danni anche dal Cilento alla Costiera Amalfitana. A Santa Maria di Castellabate un albero è caduto improvvisamente su un’auto in transito guidata da una donna che, fortunatamente, è rimasta illesa. Le abbondanti piogge e le raffiche di vento hanno provocato il crollo di un grosso fusto anche lungo la strada provinciale che collega Capaccio Paestum a Matinella. Momenti di tensione anche in Costiera Amalfitana, dove i rami di un pino sono precipitati sulla Strada Statale 163, all’altezza di Capo d’Orso. Impegnati, in tutti gli interventi, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.
Oggi il sottopasso ferroviario che collega via Roma con via Rosa Jemma, a Battipaglia, è rimasto chiuso dalle ore 7 alle 12 per consentire la pulizia delle caditoie che si sta effettuando nonostante la pioggia. La chiusura del sottopasso era già stata programmata la scorsa settimana e gli operatori stanno lavorando anche con la pioggia per evitare una nuova ordinanza di chiusura. (Salernotoday)