Castellabate, weekend di musica e gusto con la 2^ “Festa della pizza e del panuozzo” . Ogliastro Marina 29 – 30 -31 agosto 2024
CASTELLABATE. Weekend da non perdere ad Ogliastro Marina, dal 29 al 31 agosto, a partire dalle ore 20, torna la “Festa della Pizza e del Panuozzo”. Una tre giorni ideata e realizzata da ‘Insieme per Ogliastro’, presieduta da Giuseppe Pascale, realtà associativa molto attiva sul territorio con iniziative ambientali e ricreative. Si tratta di un appuntamento gastronomico, alla sua seconda edizione, che riempirà di musica e sapori la piazza Giovanni Paolo II e la vicina pineta, organizzata in sinergia con il Comune di Castellabate, la locale Parrocchia, il forum delle associazioni, il main sponsor “Maurizio Cipriano” e dei numerosi altri partner che non hanno fatto mancare il proprio sostegno anche quest’anno. Oltre a poter gustare pizze e panuozzi di tutti i tipi realizzate da “Franco’s pizza” sul palco si alterneranno vari artisti. Alla serata inaugurale cresce l’attesa per l’esibizione del re delle sagre, Gigione alle 21:30. Sempre il 29 agosto alle 20:30 ci sarà anche Franco’s che canta Renato Zero metre il 30 agosto alle 21:30 spazio alla band ‘Amici per la musica’, il 31 agosto tutti in pista con il ritmo travolgente del ‘D&D remember’, ospiti gli storici DJ Luciano Gaggia e Roberto Visonà. L’ingresso è libero. Novità di quest’anno la presenza del forno speciale dell’azienda “Torrente”, che si aggiunge ai forni già presenti, e la scelta di utilizzare prodotti d’eccellenza come le farine “Caputo”, il condimento “Pomopizza”, l’olio “Basso”, “Arte & Pasta”. La manifestazione ha anche uno scopo benefico, infatti con il ricavato si contribuirà al restauro del portone della Chiesa “Santa Maria delle Grazie” e a realizzare altri sogni nel cassetto della comunità di Ogliastro Marina.
“Siamo felici di poter dare il via alla manifestazione che si presenta ancor più ricca e variegata, partendo alla grande con Gigione e proseguendo con le tante proposte d’intrattenimento scelte quest’anno. Inoltre il pubblico potrà gustare pizze, panuozzi e non solo grazie alla mestria dei pizzaioli di “Franco’s pizza”, sempre pronti a deliziare i presenti con le loro ottime proposte – dichiara il presidente di ‘Insieme per Ogliastro’, Giuseppe Pascale: “Anche questa volta gran finale con il D&D remember e una commossa dedicata ai soci fondatori della storica discoteca, Luciano De Ponte e Antonio Di Donato”.