Si parte venerdì alle 17.30, all’ufficio turistico ‘La Perla del Cilento’, con il convegno dal titolo ‘donne e sport, in famiglia e nella società’. Si tratta di un incontro su sugli aspetti evolutivi, generazionali trattando analogie e differenze.
Venerdì alle ore 20:00, invece, l’attenzione si sposta tutto al centro polifunzionale Federico Giuliani con il talk show ‘I campioni si raccontano’. L’avvocato Marco Sansone dialogherà con Evaristo Beccalossi e Maurizio Ganz, i due testimonial dell’evento. Si tratta di due ex calciatori che tra le altre maglie hanno vestito quella della nazionale italiana di calcio e dell’Inter. Sarà dunque anche un’occasione per festeggiare il 20º scudetto conquistato non molti giorni fa dai nerazzurri.
Sabato 11 maggio, alle ore 11:00, Ciro Romano presenterà il suo primo libro ‘Volevo solo giocare a ping pong’. Una serie di racconti come lo sport e la politica si sono influiti a vicenda nel corso della storia con un focus durante il periodo della guerra Fredda. questo evento si svolgerà presso la terrazza panoramica del bar Trieste sempre a Marina di Camerota.
Alle ore 16:00 si entra nel vivo della manifestazione con la partenza della MiniMito, la gara podistica per i bambini che si svolge sul porto. I piccoli atleti avranno modo di correre insieme ai loro amici e tagliare lo stesso traguardo dei corridori che gareggeranno subito dopo.
Infatti alle ore 17:15 dal porto di Palinuro partirà la fit walking, la gara non competitiva, e poi alle ore 17:30 la partenza ufficiale della 12ª edizione della corsa del mito con Zagara Arancio, Carlo Cantales e Gennaro Varrella che racconteranno in diretta ciò che accade lungo i 15 km di percorso. Una gara immersa nella natura del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, che si affaccia sul mare cristallino di uno dei posti più suggestivi d’Italia.
I primi atleti, tra cui i top runner internazionali, arriveranno sul porto di Marina di Camerota dopo 40 minuti dalla partenza. Poi man mano tutti i corridori, anche i meno esperti. Un tripudio di applausi, colori ed emozioni prima del Pasta Party riservato ai partecipanti alla corsa.
Appuntamento dunque venerdì e sabato a Marina di Camerota lungo la costa del Cilento per vivere un’esperienza all’insegna dei valori dello sport e del divertimento.