A Settembre la 1 edizione dell’Amalfi Coast Cocktail Week: una settimana dedicata alla miscelazione di qualità
Fervono i preparativi per la prima edizione dell’Amalfi Coast Cocktail Week, in programma dal 23 al 29 Settembre. Un’intensa settimana dedicata alla miscelazione di qualità con incontri ed eventi nei migliori cocktail bar della Costiera Amalfitana in collaborazione con i più importanti cocktail bar della Campania
Nei Cocktail Bar, Bar d’Hotel e Event Partner ACCW24 si svolgeranno incontri formativi volti alla conoscenza e alla degustazione di prodotti, con la partecipazione di guest campani, nazionali e internazionali, eventi di intrattenimento con la partecipazione di guest campani, nazionali e internazionali. Ma incontri culturali, presentazioni di libri indirizzati a curiosi e appassionati ed attività esperienziali in cui i cocktail accompagnano gli ospiti alla scoperta della Costiera Amalfitana.
Domenica 22 Settembre l’opening Party a Vietri sul Mare, presso i Giardini del Fuenti. Una serata imperdibile con i migliori cocktail Bar della Campania in collaborazione con Side-B Events.
Ad Amalfi, cuore pulsante della Divina, dove si sta facendo spazio tanta innovazione nella cultura del bere, prenderanno parte alla Cocktail Week il Masaniello Art Cafè, punto di riferimento del bynight amalfitano, con i bartender Francesco Cantilena e Mattia Savo; il Signature del Sensi Restaurant Amalfi Rooftop Pasquale Casciello (bartender Pasquale Casciello). Tra i cocktail bar d’hotel, l’ “Azur”, il lounge nuovo di zecca dell’Hotel Miramalfi (bartender Andrea Dipino; il Dei Cappuccini Bar dell’Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel (bartender Luigi Gallo); il seawaves bar dell’Hotel La Bussola (Andrea Napoli), il Terrazza 17 dell’Hotel Marina Riviera (Angelo Cuomo).
A Maiori parteciperà Casa Ferraiuolo, l’innovativo spirits & kitchen di Vincenzo Carfagno ricavato da un’antica merceria nel cuore del centro antico, con il bartender ravellese Pantaleone Carotenuto. Non mancheranno il Matinèe, cocktail bar & restaurant, ormai iconico indirizzo della movida cittadina, rappresentato da Andrea Ferrigno, e il “Vista” dell’Hotel Club Le Due Torri (bartender Marzio Bifulco).
A Ravello, città del buon bere per eccellenza, ci sarà il Bar San Domingo, dove l’aperitivo è rito ed arte, con il bartender Fernando Schiavo. Tra i bar d’hotel, invece, il Bar Caruso del Caruso Belmond, il Cocktail Bar Orizzonte dell’Hotel Marmorata (Ivan Arpino) e il delight Bar della Villa La Rondinaia (Marcello Costanzo), ma anche il Lobster & Martini Bar di Palazzo Avino (Salvatore Anastasio), il Garden Bar Ravello (Gerry Cipolletta), ed il V Lounge dell’Hotel Villa Cimbrone (Gian Maria Bianco).
A Praiano ci saranno Il Pirata in via Terramare (bartender Danilo Fabi); tra i bar d’Hotel il Voce è notte dell’Hotel Le Fioriere (bartender Daniele Savastano).
A Positano protagonisti, invece, tre bar d’Hotel: il Franco’s de Le Sirenuse (bartender Alessio Lupo), il Gold Sky Lounge O’Ro Incanto Lounge dell’Hotel Villa Franca (Ciro Savarese), Le Petit Murat dell’Hotel Palazzo Murat (Francesco Donatantonio).
Tre le tipologie di drink che saranno proposte: un Signature Cocktail, drink di libera creazione rappresentativo del cocktail bar, un “RiEsco a Bere Italiano”, drink dedicato al made in Italy, un drink con materie prime e prodotti tipici del territorio campano denominato “Campania Felix”.