Miss Cilento, il calendario di Vincenza Sessa
CASTELLABATE – Miss Cilento, il calendario di Vincenza Sessa, 23 anni di Castellabate: dodici mesi di eleganza pura per la reginetta di bellezza dell’area protetta. Novembre e dicembre come tradizione vuole, sono i mesi che portano a guardarsi intorno al fine di scegliere quale sarà il calendario più bello e particolare. L’offerta è ricca ma ognuno ha i suoi gusti. A deliziare con la sua eleganza, semplicità e sobrietà è la proposta firmata Lino’s Production. La giovane e bella Miss Cilento, Vallo di Diano e Alburni 2023 immortalata per un giorno da Emanuele Walter Navazio con la corona nel suggestivo scenario di Castellabate.
Castellabate, incantevole borgo medioevale, nel cuore del Cilento, è stato fondato nel XII secolo e si trova arroccato su una collina a circa 300 metri sul livello del mare. Sicuramente, a farlo conoscere a tutti ha contribuito molto il film “Benvenuti al Sud “, ambientato nel grazioso centro storico, ricco di storia e di fascino.
“Il Concorso – ci spiega il Patron Lino Miraldi – tende a valorizzare la bellezza femminile come espressione massima di cultura e tradizione e, nel corso di questi anni, ha avvicinato i patrimoni intellettuali, artistici e naturalistici del Cilento con quelli del Vallo di Diano e degli Alburni promuovendo come sempre la Dieta Mediterranea vero e proprio leit-motiv della manifestazione giunta oramai alla ventunesima edizione. E’ bello sottolineare che Vincenza è la prima Miss Cilento originaria di Castellabate eletta in questi venti anni di concorso . Una bella cosa che coincide con l’anniversario che quest’anno festeggia i 900 anni di Castellabate. Infatti, novecento anni fa il IV Abate della Badia di Cava de’Tirreni Costabile Gentilcore pose la prima pietra per la fondazione del Castello, la cui costruzione fu terminata dal Beato Simeone, V Abate della Badia di Cava.