9.1 C
Camerota
lunedì, Novembre 25, 2024
spot_img

Marina di Camerota. Venerdì 7 luglio presentazione del libro: “L’Emigrazione nel Cilento tra diaspora e ritorno possibile”

Turismo

Marina di Camerota. Venerdì 7 luglio presentazione del libro: “L’Emigrazione nel Cilento tra diaspora e ritorno possibile”

L’Ass. “Progetto Gentola”, l’ass. “Book Crossing Camerota” e il Gruppo “Mingardo/Lambro/Cultura” presenteranno il libro “L’emigrazione nel Cilento tra diaspora e ritorno possibile” a cura di Luciana Gravina e Ezio Martuscelli.

Un’opera imponente alla cui realizzazione hanno contribuito ben 17 autori appartenenti a diversi comuni cilentani, tra cui il dott. Orazio Ruocco, noto professionista camerotano, e il prof. Michael Shano, storico e infaticabile studioso nonché camerotano d’adozione.
Una serata che vuole rievocare ricordi legati a quell’ emigrazione che, nel secondo dopoguerra, è stata causa della lacerazione di tante famiglie cilentane.
E non solo. L’incontro vuole essere occasione di condivisione e coinvolgimento anche dei più giovani, con l’auspicio che un ritorno sia ancora possibile anche per loro.
L’appuntamento è per il 7 Luglio alle ore 21.00 in Piazza San Domenico, a Marina di Camerota.
Interverranno Luciana Gravina e Ezio Martuscelli (curatori del libro), Orazio Ruocco e Michael Shano (autori) e Andrea Lianza, Augustin D’Onofrio e Regina Saturno, che forniranno la propria testimonianza di emigranti.
Introduce e modera la Presidente della Book Crossing Camerota, Domenica Marino.

 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Pubblicità -spot_img

Cronaca